BBQ & Grigllia

NON SONO LA STESSA COSA

BBQ

La nascita del Barbecue è collegata con la scoperta del Nuovo Mondo, ma, così come viene inteso oggi, è nato negli anni ’50 a Chicago dove l’inventore ha riprodotto il metodo di cucinare degli antichi Indiani d’America. Grazie alla sua metodologia di cottura a campana chiusa e calore indiretto si può cucinare un menù completo, compresi i lievitati, in quanto si può ottenere una cottura ottimale dei piatti controllando l’aria all’interno del barbecue. Utilizzare la metodologia del Barbecue è anche molto salutare in quanto durante la cottura si preservano le caratteristiche nutritive degli alimenti e non serve l’aggiunta di grassi.

 

GRIGLIA

Le origini delle griglia sono molto antiche, sembrano risalire a quando l’uomo scoprì che poteva cuocere il cibo sul fuoco. Partendo dall’Europa, si è diffusa in tutto il mondo, adattandosi alle varie tradizioni culinarie dei popoli. Si tratta di una cottura rapida sulla brace “viva” a calore diretto che è adatta per pezzature di carne piccole o alimenti aperti a “libro”, oltre a verdure e pesce.

La cottura a griglia è adatta a tutti, con determinati accorgimenti, e non richiede particolari attrezzature, se non un focolare e una griglia.

Gallery_BBQ_001.jpg
  • Facebook
  • Instagram

© 2021 I Gusti Vegetali by Ferri dal 1905 srl - P.IVA 02554260204